Impianti

Le nostre
Referenze

soluzioni complete chiavi in mano

Pal Green Division opera all’interno del Gruppo per la ricerca, lo studio, la progettazione e la realizzazione di soluzioni complete chiavi in mano per il settore ambientale.

Il core business aziendale è rappresentato dalla produzione di impianti personalizzati per un futuro sostenibile e dalla fornitura di macchinari volti a trasformare i rifiuti in nuove opportunità e nuovi materiali. Il gruppo opera, oggi, all’interno di 9 aree di competenza, concentrate sugli investimenti in forme di energia alternativa a quelle tradizionali, occupandosi del progetto a 360°.

Materiali

compost

Impianto di Compostaggio

La Giunta Regionale della Campania ha commissionato a PAL Green Division la costruzione di un impianto per il trattamento aerobico della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani (Impianto di Compostaggio).

Leggi Tutto
materiale solido urbano

Impianto di CSS di qualità

ALIA spa ci ha riconfermato per la realizzazione della terza linea di recupero del sovvallo a partire principalmente da flussi provenienti dalla raccolta dei rifiuti domestici e commerciali dell’area della provincia di Prato.

Leggi Tutto
biometano

Impianto di Digestione Anaerobica

PAL Green Division si è aggiudicata la gara per la realizzazione di un impianto di digestione anaerobica in provincia di Lecco, ad Annone Brianza, per il cliente Silea S.p.A., società interamente pubblica impegnata nei servizi di trattamento e recupero dei rifiuti in un territorio con i livelli di raccolta differenziata più alti ed efficienti d’Italia.

Leggi Tutto
carta

Impianto di selezione automatica di rifiuti

A seguito dell’aggiudicazione dell’appalto bandito da COSMARI, PAL ha ultimato il progetto chiavi in mano per la realizzazione nella sede a Tolentino di un nuovo impianto di selezione delle frazioni carta/cartone e multi-materiale leggero dei rifiuti urbani della provincia di Macerata.

Leggi Tutto
vetro

Costruzione di un impianto di selezione del vetro

La costruzione dell’impianto è finalizzata all’ottenimento di vetro in uscita che rispetti le specifiche CoReVe. La realizzazione dell’impianto è stata condotta a tempo di record: 4 settimane di cantiere e due mesi di fornitura dei macchinari dall’approvazione del progetto per vedere l’impianto collaudato e funzionante.

Leggi Tutto
materiale organico

Impianto per il trattamento dei fanghi

PAL Green Division si è occupato delle modifiche sulla linea fanghi di un impianto di depurazione dei reflui civili di Grosseto. In particolare, ha realizzato un polo per il conferimento e trattamento della totalità dei fanghi biologici prodotti. L’impianto è suddiviso in due parti, ognuna con specifiche funzionalità.

Leggi Tutto
materiale solido urbano

Realizzazione di una linea di recupero del sovvallo

L’impianto di compostaggio dei rifiuti urbani e altri rifiuti non pericolosi a matrice compostabile di Aprilia è autorizzato al recupero di materia ed energia dai rifiuti mediante digestione anaerobica e trattamento aerobico. PAL è intervenuto nella realizzazione di una linea di recupero del sovvallo.

Leggi Tutto
compost

Impianto di raffinazione compost

L’impianto di digestione anaerobica e compostaggio di Monterotondo Marittimo, di proprietà di Acea Ambiente, utilizza principalmente rifiuto organico da raccolta differenziata e fanghi prodotti dagli impianti di depurazione dei reflui civili.

Leggi Tutto
legno

Installazione di una linea per la pellettizzazione

L’intervento di PAL nel settore della pellettizzazione dei materiali vede la fornitura di tecnologie per il miglioramento degli impianti esistenti. In risposta alle esigenze specifiche dei clienti, PAL ha introdotto una nuova famiglia di presse progettate per la lavorazione della fibra del legno, Dynapelletpress.

Leggi Tutto
biomasse

Impianto di cogenerazione da biomasse

La quantità di biomassa a disposizione dell’azienda cliente ha spinto la stessa alla ricerca di un modo per ottimizzarla, rimpiazzando quasi totalmente l’utilizzo di combustibili fossili.
PAL è intervenuta nel processo di smaltimento del vecchio impianto e installazione della nuova struttura.

Leggi Tutto
car fluff

Impianto di recupero materiali da car fluff

PAL è intervenuto nella realizzazione di un innovativo impianto automatico per la pulizia e la valorizzazione del carwaste, ovvero il recupero dei veicoli fuori uso.
L’impianto permette la pulizia, la separazione e la vagliatura, attraverso separatore centrifugo con griglia forata, della parte leggera di ASR provenienti da macinazione.

Leggi Tutto
fotovoltaico

Costruzione di un impianto fotovoltaico a terra

L’esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra di tipologia grid-connected, che identifica gli impianti collegati alla rete elettrica, sull’ex discarica intercomunale di Novellara (RE), evidenzia l’attenzione di PAL Green Division verso le energie rinnovabili.

Leggi Tutto
legno

Impianto di pulizia del legno riciclato

L’attenzione crescente verso la sostenibilità ha spinto le aziende a trovare soluzioni alternative per il recupero delle risorse naturali. Fin dagli anni ’80 PAL è impegnata nella ricerca tecnologica per la pulizia del legno riciclato. In Portogallo ha progettato e realizzato nel 2018 una torre di pulizia a cascata che, in una superficie contenuta, integra macchinari all’avanguardia.

Leggi Tutto

Get in Touch