Chi
Siamo

PAL
Green Division

il futuro dello scarto

PAL Green Division nasce per sostenere concretamente il processo di transizione ecologica.
Il Dipartimento fonda il proprio lavoro sulla tecnologia e sull’innovazione per creare nuove opportunità di utilizzo degli scarti di produzione e smaltimento, convertendoli in nuovi usi, al fine di ridurre l’impatto ambientale e i costi di produzione.

Ogni nuovo progetto nasce dalla stretta collaborazione tra gli esperti del nostro team e quelli del cliente, fornendo, al contempo, flessibilità e garanzie di successo. PAL Green Division lavora in sinergia con le aziende partner, supportandole in tutte le fasi del processo, per garantire una soluzione coerente e bilanciata tra eco-efficacia ed eco-efficienza.

PAL

Azienda italiana fondata nel 1978 con sede e polo produttivo centrali a Ponte di Piave (Treviso); a San Giorgio di Nogaro (Udine) si trova un secondo stabilimento produttivo.

Con oltre 40 anni di esperienza e una leadership riconosciuta a livello internazionale, PAL è in grado di offrire una vasta gamma di macchine e impianti altamente affidabili, che garantiscono performance elevate. Una proposta di soluzioni complete chiavi in mano, dalla progettazione all’installazione, passando per lo sviluppo e la produzione dell’ingegneria necessaria per gli impianti o il loro potenziamento.

Le nostre Certificazioni

Certificazione sistema di gestione
ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 45001:2018

Costruttori qualificati di opere pubbliche

Massima affidabilità commerciale
secondo Cribis Rating (2021)

Rating di legalità

Corporate
Identity

il nostro gruppo

La solidità di un gruppo conosciuto in tutto il mondo per il forte know how, sviluppato in più di 50 anni di attività, che ha saputo evolvere e progredire in contesti internazionali.

Fondata inizialmente come società indipendente, nel 2008 PAL ha consolidato la sinergia avviata nel 1998 con IMAL, ampliandosi ulteriormente e progredendo nel settore della progettazione di soluzioni complete e innovative. In seguito, si sono unite al Gruppo le aziende GLOBUS, PSP e ITALSORT, incrementando la gamma di prodotti e servizi.

La collaborazione è stata una scelta strategica, guidata dalla medesima cultura d’impresa e dalla comunanza di obiettivi che influenzano il quotidiano impegno di tutte le realtà coinvolte. Questo percorso di integrazione e di cooperazione ha dato vita ad un Gruppo dinamico, solido e affidabile, orientato verso le esigenze e i bisogni del cliente, per la salvaguardia del pianeta.

I numeri del gruppo

Siti produttivi

0

di cui 3 certificati ISO9001

Sostenibilità economica

0

clienti in tutto il mondo che adoperano i nostri macchinari per il riciclo

Sostenibilità sociale

0

Sostegno a iniziative sociali, culturali, artistiche e sportive nella comunità

Sostenibilità ambientale

0 %

dell’energia elettrica autogenerata da fonti rinnovabili

Referenze

0

mila

in tutto il mondo

Sostenibilità economica

0

mln

di fatturato totale nel 2021

Sostenibilità sociale

0 %

dei dipendenti in IMALPAL Group da oltre 5 anni

Sostenibilità ambientale

0 %

dei rifiuti riciclati

Manifesto

Noi crediamo nella circolarità come opportunità di sviluppo e crescita, in risposta alla triplice sfida della crescita economica, della tutela ambientale e della sostenibilità sociale.

Crediamo che consapevolezza ambientale e cambiamento climatico siano preoccupazioni che riguardano la nostra generazione e, soprattutto, le generazioni future, cui l’impronta della nostra civiltà rischia di non garantire un futuro sostenibile.

Crediamo che il cambiamento debba passare per nuovi ed efficienti metodi di produzione e consumo che vanno a valorizzare e rigenerare il ciclo di vita di ogni materiale. All’interno di questi metabolismi ciclici i rifiuti possono essere riutilizzati per assumere una funzione uguale o superiore a quella originale.

La natura non produce rifiuti ma bellezza. Così vogliamo dare valore alla circolarità: gli oggetti e i prodotti diventano strumenti al centro delle relazioni tra uomo e natura, tra utilizzo, consumo e riuso.

Crediamo nella circolarità
come opportunità
di sviluppo e crescita

Get in Touch

13 - 17
Maggio 2024

Messe München
MUNICH, GERMANY
Vieni a trovarci!

Padiglione B5 - Stand 435