Business
Areas

Campi
di Competenza

9 aree di applicazione

PAL Green Division si occupa della realizzazione di macchinari e impianti personalizzati per trasformare i rifiuti in possibilità, impegnandosi nella creazione di un futuro sostenibile.

In particolare, l’attività della divisione si articola in 9 aree di competenza con focus nel settore del riciclo e delle energie rinnovabili, trattati con un approccio tecnologico e innovativo finalizzato al benessere collettivo e ambientale.

Selezione, riciclo
e riutilizzo industriale

L’attenzione verso la valorizzazione del “rifiuto”, intesa come risorsa da sfruttare e riutilizzare, ha portato alla progettazione di impianti di selezione per il riciclo di vetro, plastica, carta, e metalli e altri materiali. Le numerose soluzioni impiantistiche sono state sviluppate per massimizzare l’efficienza nel processo di selezione e la riduzione degli scarti.

CSS Combustibile
Solido Secondario

Le soluzioni progettate garantiscono massime performance in tutte le fasi del processo di trasformazione del materiale di scarto in CSS: stabilizzazione del contenuto organico, igienizzazione, recupero dei materiali, separazione degli inerti, raffinazioni specifiche per garantire un’alta qualità del prodotto (potere calorifero, umidità, contenuto in polveri, inerti, metalli, inquinanti, clorurati, ceneri, volatilità in camera di combustione, ecc).

Compost
di Qualità

Pal Green Division offre le soluzioni mirate nei processi di maturazione biologica controllata: una gamma completa di impianti completa sia per processi aerobici che anaerobici. Le tecnologie sviluppate per la digestione anaerobica consentono di trasformare la sostanza organica in energia rinnovabile, ovvero Biogas. Completano il vasto assortimento impianti e macchine speciali per il trattamento aerobico, sviluppati per la realizzazione di una famiglia di composti di altissima qualità.

Energie da
biomasse

Per soddisfare un’ampia domanda, sviluppa e realizza un gamma completa di impianti per: il trattamento dei trucioli di legno, la pulizia del legno di scarto e successivo trattamento, la raffinazione del legno e vagliatura per i sistemi di combustione, il trattamento della biomassa di stagione, la raffinazione di RSU per la produzione di CSS di alta qualità destinato a usi speciali.

Digestione anaerobica
e Biogas

I “Biogas” sono una miscela di vari tipi di gas, perlopiù metano, prodotti dalla fermentazione batterica in anaerobiosi dei residui organici provenienti da vegetali o animali. Pal Green Division sviluppa, i più efficienti impianti per il trattamento dei rifiuti organici, generando un beneficio in termini di impatto ambientale e di valorizzazione energetica del biogas.

Selezione
da autoveicoli fuori uso

Le soluzioni impiantistiche sviluppate per il riciclo del materiale derivante dalla frantumazione dei veicoli fuori uso rappresenta il nuovo concetto di discarica finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale ed economico. I macchinari prodotti da PAL Green Division consentono, inoltre, il massimo recupero dei materiali che non rientrano nel processo di selezione (metalli ferrosi, non ferrosi e plastiche).

Essiccazione e
impianti termici

Gli impianti realizzati garantiscono massima efficacia di essiccazione con un impiego inferiore di energia, comportando un impatto minore sull’ambiente. La cogenerazione di energia elettrica e termica applicata a impianti industriali rappresenta una fra le soluzioni più interessanti per l’abbattimento dei costi e il miglioramento della sostenibilità ambientale.

Pellettizzazione
di materiali

I processi di estrusione esercitati dai macchinari di PAL Green Division consentono la pellettizzazione di vari tipi di materiali: legno industriale e civile; bagassa; mangimi; plastica; rifiuto solido urbano; car fluff.

Nuovi prodotti
da legno di scarto

In risposta alle nuove sensibilità ambientali, che dimostrano come l’ecosistema forestale, particolarmente sensibile, non deve essere sollecitato più del dovuto, PAL Green Division si impegna nella ricerca di soluzioni alternative al legname, investendo nel recupero degli scarti di legno.

Get in Touch