Impianto di trattamento dell’indifferenziato urbano

Impianto di trattamento dell’indifferenziato urbano

Progetto
Produzione impianti


Posizione
Avellino (AV)


Capacità impianto
20 t/ora di rifiuti in ingresso (RSU)


Peso specifico
410kg/m³ circa


Produzione
Sopravaglio
Sottovaglio


PAL Green Division – Il revamping della linea esistente sottolinea la flessibilità di una industria con la capacità di realizzare impianti fatti su misura e consolida la sua leadership in Campania.

La linea di trattamento dell’indifferenziato consiste in una vagliatura primaria e in una secondaria del materiale (RSU triturati e privi di rifiuti ingombranti), realizzate con 2 vagli a tamburo in serie, robusti, affidabili ed efficienti. Il materiale presenta una pezzatura inferiore ai 400 mm per il vaglio primario e inferiore a 120 mm per il vaglio secondario.

Dal processo di separazione che avviene nell’impianto si ottengono due frazioni:

  1. frazione di sottovaglio: costituita principalmente da parti organiche e materiale inerte, insieme a plastiche e carta in pezzatura
  2. frazione di sopravaglio: contenente frazioni merceologiche leggere costituite da carta, plastica in film e rigida, legni e materiali a potere calorifico piuttosto elevato.

 

Vista la necessità di intervenire su una linea esistente, la committente a progetto ha dato indicazione di utilizzare le strutture in essere dei vagli dismessi, richiedendo quindi anche l’analisi dei carichi della nuova macchina sulle strutture.

Pertanto l’asse longitudinale del vaglio presenta una leggera inclinazione come gli esistenti, così da favorire l’avanzamento del materiale dall’estremità di alimentazione a quella di scarico.

PAL, azienda che produce sistemi di vagliatura per rifiuti e legno da oltre 50 anni, vanta oggi numerosi vagli a tamburo installati e in funzione per i più disparati materiali. In particolare queste macchine sono utilizzate su impianti di trattamento RSU, Compost, Carta e cartone plastiche da raccolta differenziata, legno, ecc.

Altre Referenze

le nostre risposte per la crescita
e lo sviluppo sostenibile

Get in Touch

13 - 17
Maggio 2024

Messe München
MUNICH, GERMANY
Vieni a trovarci!

Padiglione B5 - Stand 435