Impianto di trattamento dell’indifferenziato urbano

Impianto di trattamento dell’indifferenziato urbano

Progetto
Produzione impianti


Posizione
Avellino (AV)


Capacità impianto
20 t/ora di rifiuti in ingresso (RSU)


Peso specifico
410kg/m³ circa


Produzione
Sopravaglio
Sottovaglio


PAL Green Division – Il revamping della linea esistente sottolinea la flessibilità di una industria con la capacità di realizzare impianti fatti su misura e consolida la sua leadership in Campania.

La linea di trattamento dell’indifferenziato consiste in una vagliatura primaria e in una secondaria del materiale (RSU triturati e privi di rifiuti ingombranti), realizzate con 2 vagli a tamburo in serie, robusti, affidabili ed efficienti. Il materiale presenta una pezzatura inferiore ai 400 mm per il vaglio primario e inferiore a 120 mm per il vaglio secondario.

Dal processo di separazione che avviene nell’impianto si ottengono due frazioni:

  1. frazione di sottovaglio: costituita principalmente da parti organiche e materiale inerte, insieme a plastiche e carta in pezzatura
  2. frazione di sopravaglio: contenente frazioni merceologiche leggere costituite da carta, plastica in film e rigida, legni e materiali a potere calorifico piuttosto elevato.

 

Vista la necessità di intervenire su una linea esistente, la committente a progetto ha dato indicazione di utilizzare le strutture in essere dei vagli dismessi, richiedendo quindi anche l’analisi dei carichi della nuova macchina sulle strutture.

Pertanto l’asse longitudinale del vaglio presenta una leggera inclinazione come gli esistenti, così da favorire l’avanzamento del materiale dall’estremità di alimentazione a quella di scarico.

Il vaglio a tamburo rotante proposto presenta alcune peculiarità che lo differenziano sul mercato per struttura solida, griglie con sistema di pulizia con lamiere Hardox di grosso spessore, sistema di sollevamento tamburo per soste prolungate per evitare l’ovalizzazione delle ruote, tramogge rivestite in Hardox, sistema di lubrificazione centralizzato e automatizzato, ponte retrattile per accesso al tamburo, luce interna alla carenatura.

Inoltre, su richiesta, il vaglio può essere equipaggiato di sistema di smontaggio griglie con paranco, paranco elettrico su colonna girevole per scarico a terra griglie, motoriduttori e ruote di supporto in caso di manutenzione, passerella per operatore anticaduta.

Altre Referenze

le nostre risposte per la crescita
e lo sviluppo sostenibile

Get in Touch

13 - 17
Maggio 2024

Messe München
MUNICH, GERMANY
Vieni a trovarci!

Padiglione B5 - Stand 435